Instagram Reels vs Instagram storie: quali sono le differenze

Il viaggio di Instagram è stato prevedibile. L’azienda ha iniziato come servizio di condivisione di foto e ha adottato rapidamente le ultime tendenze nell’app principale. Innanzitutto, ha portato il supporto per il caricamento di video, quindi è arrivato il messaggio diretto di Instagram . Successivamente, Instagram ha preso una pagina dal libro Snapchat e ha implementato le storie Instagram. Ora, la società di proprietà di Facebook sta salendo sul treno TikTok con Instagram Reels, una funzione video di 15 secondi con musica, filtri live e tutto il divertimento. A volte, diventa confuso per gli utenti scegliere tra Instagram Stories e Reels.

In questo articolo andremo proprio a vedere le differenze tra le due funzionalità, in modo che sarà più facile per te scegliere.

Instagram Reels vs Instagram Storie

Sia Instagram Storie che Reels sono integrati nella stessa interfaccia. Puoi scorrere verso destra dall’interfaccia principale e aprire il menu del mirino con l’opzione Story, Live e Reels.

A prima vista, Story e Reels possono sembrare identici, ma entrambi hanno scopi diversi per gli utenti. In questo post parleremo delle principali differenze tra Instagram Reels e Story. Iniziamo.

DOVE TROVI INSTAGRAM STORY E DOVE TROVI INSTAGRAM REELS

Sia Instagram Reels che Story si trovano nella stessa interfaccia. Puoi scorrere verso destra o toccare l’opzione della storia nell’angolo in alto a sinistra per aprire l’interfaccia della fotocamera su Instagram. Per impostazione predefinita, Instagram apre l’interfaccia Story e invita gli utenti a optare per Instagram Story. Scorri verso sinistra per aprire Instagram Live e scorri verso destra per andare su Instagram Reels.

INSTAGRAM REELS VS INSTAGRAM STORIE: DIFFERENZE FONDAMENTALI

Instagram descrive le storie come qualcosa che ti consente di ‘condividere tutti i momenti della tua giornata, non solo quelli che vuoi mantenere sul tuo profilo. La funzione ti consente di condividere più foto e video e vengono visualizzati insieme in un formato di presentazione, il che significa una bobina, come Snapchat. E, naturalmente, queste foto e video scompariranno dopo 24 ore.

Instagram Reels è un formato di contenuto che ti consente di creare e condividere video di 15 secondi con altri in un nuovo feed dedicato nella pagina Esplora. Proprio come TikTok, Instagram Reels ti offre una serie di strumenti creativi per creare brevi video divertenti e coinvolgenti su Instagram. Registra e modifica video Reels multi-clip di 15 secondi con audio, testo, effetti speciali e adesivi, quindi condividili con i tuoi follower.

In molti modi, i video di Instagram Story si sovrappongono a Instagram Reels. L’azienda ha aggiunto diverse funzioni per eliminare le differenze tra i due.

STRUMENTI PER CREARE CONTENUTI

Poiché la funzione Instagram Stories è in circolazione da un po ‘di tempo, troverai opzioni migliori e ricche di funzionalità per creare una storia perfetta. Instagram Reels è una funzionalità ancora troppo giovane. Sebbene la società abbia aggiunto le funzionalità più rilevanti per i Reels, non è neanche lontanamente vicino alle storie, quando si parla di creare contenuti.

Storie Instagram: principali strumenti:

Testo: puoi aggiungere testo alla tua storia di Instagram con un sacco di sfondi sfumati.

Boomerang: con Boomerang, puoi creare accattivanti mini video che si ripetono avanti e indietro, quindi condividerli con i tuoi amici.

Layout: come suggerisce il nome, il layout Instagram ti consente di adattare fino a 6 foto in una singola storia. Puoi scegliere tra una serie di dimensioni e forme del telaio.

Superzoom: Superzoom ti consente di ingrandire il contenuto utilizzando vari effetti come Heart, Fire, Dramatic, Beat, ecc. È popolare tra le giovani generazioni.

Mani libere: la nuova funzione vivavoce ti consente di registrare un video con un solo tocco.

Inoltre, puoi sempre aggiungere un sacco di effetti, adesivi, disegnare scarabocchi e persino aggiungere testo con caratteri fantasiosi, luogo e tempo alla Storia.

Per approfondire leggi: Tutte le migliori app gratuite per spopolare su Instagram

Instagram Reels- principali strumenti:

I reels sono più coinvolgenti, live e divertenti con la musica e la velocità di riproduzione. A differenza di Story, i Reels consistono nell’usare la musica perfetta con video abbinati e creare un Reels rilevante con effetti e adesivi. Ecco i principali strumenti di Instagram Reels:

Musica: la musica è una parte fondamentale della creazione di un film che attiri l’attenzione. Instagram offre tonnellate di clip musicali pronte per l’uso tra cui scegliere.

Regola la velocità di registrazione: molti utenti lo adoreranno. Puoi rallentare il video di 5 volte o accelerare il reel di 3 volte. È diverso da Story Boomerang.

Effetti: gli effetti sono il cuore dell’esperienza Instagram. In base all’umore, puoi aggiungere Faccia buffa, Luci da festa, Schermo verde e scegliere tra dozzine di altri effetti per un perfetto Instagram Reels.

Video Time: Instagram Reels ci consente di creare fino a 15 secondi di video. Ma non è necessario allungare il video a 15 secondi ogni volta. Puoi anche creare un video di 5 o 10 secondi.

Aggiungi timer: questo è qualcosa che manca nella storia di Instagram. Puoi impostare un timer di tre secondi per catturare i momenti giusti al momento giusto.

Allinea video acquisito: se il video acquisito risulta mosso o sfocato, puoi utilizzare l’opzione Allinea per raddrizzare le cose.

Guardando l’elenco delle funzionalità, puoi vedere che gli strumenti di Instagram Story sono più orientati al miglioramento dell’immagine finale. Le funzionalità di Instagram Reels mirano a creare un video piacevole e attraente.

C’è una notevole differenza quando si tratta di condividere una storia di Instagram e un reel. Con Story puoi condividerlo tra i tuoi follower tramite messaggio diretto o pubblicarlo nel tuo profilo. Tuttavia, la storia di Instagram non verrà aggiunta al tuo feed e scomparirà dopo 24 ore.

Puoi condividere Instagram Reels ovunque . Instagram ti consente di condividere Reels come Story, utilizzare il messaggio diretto per inviarlo ai follower e persino pubblicarlo sul tuo feed. Troverai anche una scheda Reels dedicata nel menu Esplora.

In breve, Instagram Reels ha maggiori possibilità di raggiungere un pubblico più ampio rispetto alla Storia.

STORIA O REEL INSTAGRAM: LA TUA SCELTA

Tutto dipende dal tipo di contenuto che stai creando per i follower. Le storie sono un modo più personale per condividere ricordi con amici e familiari. I reels migliorano l’esperienza con la musica, la riproduzione e altre opzioni. Gli esperti di marketing, gli editor e gli influencer lo adoreranno. E tu? Quale funzione stai utilizzando di più per condividere quei momenti cari su Instagram?

Fonte: Guidingtech

Share this post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *