Tutte le migliori app gratuite per spopolare su Instagram

Di per sé, l’app di Instagram è fantastica e potente.

Ma conosci tutte le migliori app per portare il tuo marketing su Instagram a livelli ancora più alti?

Ci sono sicuramente molte tra cui scegliere. Non mancano le fantastiche app di Instagram per gli esperti di marketing.

Per aiutarti a trovare il meglio del meglio, ti proponiamo le migliori App testate e consigliate da Buffer.

Continua a leggere per vedere l’ elenco delle migliori app gratuite di Instagram per gli esperti di marketing scovate da Buffer , app che possono far brillare i tuoi social media ancora di più.

La tendenza delle app autonome e indipendenti non è nuova.

Ogni volta che qualcosa raggiunge la massa e la scala dei social network , ci sono sicuramente persone intraprendenti che costruiscono strumenti per rendere l’esperienza molto migliore.

Questi strumenti “a singolo lavoro” sono meravigliosi nel mantenere la promessa di una singola superpotenza per aiutare i marketer e i creatori. E le persone sono molto coinvolte. Ad esempio Huji Cam, che fa apparire le tue immagini come se fossero state scattate con una vecchia macchina fotografica usa e getta, è stato scaricato più di 16 milioni di volte.

Ciò che è strabiliante di tutti questi strumenti è che svolgono bene un singolo lavoro e hanno un impatto significativo per gli esperti di marketing di marchi e aziende, sia che si tratti di migliorare ulteriormente i contenuti o di risparmiare tempo in un flusso di lavoro già sovraccarico.

E la buona notizia è che si tratta di App tutte gratuite! L’unica cosa che dovrai investire è qualche minuto di tempo per iniziare ad utilizzarle.

Le migliori app gratuite di Instagram per gli esperti di marketing

1) App di fotoritocco

VSCO

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
La prima App che vogliamo evidenziare è VSCO. Adesso VSCO estende davvero la definizione di app standalone: ​​è un’azienda perfettamente funzionante su una traiettoria di crescita enorme! Secondo Crunchbase , VSCO guadagna $ 50 milioni all’anno dalle vendite di app e dagli acquisti in-app. Wow!

L’app stessa è estremamente potente con funzionalità e rende un’esperienza assolutamente incantevole. Puoi fare praticamente qualsiasi tipo di fotoritocco che desideri: filtri, mosaici, il tuo nome. VSCO è diventato lo standard di riferimento per il fotoritocco.

Huji Cam

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Huji Cam è stato scaricato più di 16 milioni di volte , il che è sorprendente perché lo strumento fa solo una cosa: un filtro fotografico di vecchia scuola a basso costo per rendere le tue foto come vintage.

Over

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Con Over puoi posizionare il testo sopra qualsiasi immagine desideri. Immagina come una Canva Lite: puoi scegliere tra tantissime opzioni di tipografia, stile e colore diverse.

Layout

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Quando si tratta di creare collage e layout multi-foto per Instagram, ci sono molte grandi opzioni. Una delle nostre scelte top è l’app standalone di Instagram chiamata Layout . È possibile combinare fino a 9 immagini contemporaneamente per creare layout davvero accattivanti.

Snapseed

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Snapseed, realizzato dal team di Google, ha una serie di potenti opzioni di modifica e una in particolare aggiunge un approccio leggermente diverso al processo di modifica. Invece di modificare l’intera immagine, puoi usare un pennello per applicare qualsiasi effetto solo alla parte che desideri.

Altre App consigliate:

  • Carbon è un bellissimo editor fotografico in bianco e nero per creare foto ed effetti in bianco e nero accattivanti
  • Facetune è uno dei migliori editor di selfie. Le funzionalità di ritocco in Facetune funzionano come per magia!
  • Glitch Art Studio ha un numero enorme di diversi effetti glitch che puoi applicare alle tue foto.
  • Darkroom e Afterlight sono altri due fotoritocco grandi e potenti, simili a VSCO e Snapseed.

2) App contenuti di Instagram e  hashtag

Re-grammer

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS
Una delle categorie più popolari per le app di contenuti di Instagram sono le app per ripubblicare i contenuti di Instagram. Se cerchi “repost” nel tuo app store, vedrai diverse app che svolgono lo stesso lavoro.

Uno dei migliori casi d’uso per queste app di ripubblicazione è con contenuti generati dall’utente. Puoi utilizzare app di ripubblicazione come Re-grammer per curare le immagini della tua community, ricondividerle sul tuo profilo Instagram e dare credito al poster originale. Queste app semplificano l’intero processo: tutto ciò che devi fare è scoprire il contenuto che desideri ricondividere e le app aggiungono attribuzione per te nel testo della didascalia e sulla foto, con un tag sottile nell’angolo.

Repost

Prezzo: gratuito

Disponibile: iOS e Android

Repost è una delle applicazioni più impiegate per fare la ripubblicazione dei contenuti su Instagram.

Sicuramente il suo punto di forza sta nella sua grafica, molto semplice e pulita, che fa si che sia molto facile utilizzarla, infatti con pochi passaggi  è possibile condividere i contenuti.

Una volta che l’applicazione è stata scaricata, l’app fa intuire subito quale sia il suo funzionamento, basta copiare l’URL del post che si vuole pubblicare sul nostro account, funziona sia con una foto che con un video.

Dopo aver selezionato la tipologia di contenuto  Instagram, è sufficiente fare un tap sui tre puntini e poi su Copia Link nel menu che si aprirà.

Dopo aver copiato il link, basta aprire l’app Repost For Instagram, comparirà in automatico il link copiato prima su Instagram, è necessario poi cliccare sull’anteprima che si visualizza del post che appare nella nuova finestra, sotto si  potrà decidere dove collocare l’etichetta con il nome utente del profilo  che ha condiviso il post in origine.

Come ultima operazione  è sufficiente cliccare su “Repost”, a questo punto apparirà sul profilo  il contenuto condiviso proprio come avviene su Facebook e Twitter.

L’app  di base è gratuita, ma se si vuole rimuovere tutta la pubblicità, si può fare l’upgrade a pagamento al costo di 5,99 euro.

Per approfondire come funziona il repost su Instagram e tutte le app che puoi utilizzarle per farlo puoi leggere l’articolo: Come fare repost su Instagram

Hashtag Expert

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS
Un altro preferito di hashtag è Hashtag Expert per Instagram . Questa app è davvero abbastanza robusta con diversi algoritmi di suggerimento tra cui scegliere, una sezione di hashtag di tendenza e altro ancora. Quando inserisci il tuo hashtag desiderato e vedi l’elenco dei suggerimenti di Hashtag Expert, puoi scegliere quali conservare e quindi copiare il tuo nuovo elenco per portarlo direttamente su Instagram.

Tagomatic

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Tagomatic è un’app super leggera – solo 11 megabyte – che fa bene il suo lavoro: suggerire hashtag da usare. Tutto quello che devi fare è inserire una parola e Tagomatic ti darà una serie di opzioni di hashtag tra cui scegliere. Una cosa che Tagomatic fa davvero bene sono gli hashtag di tendenza  che sono popolari in questo momento.

3) App video Instagram

Boomerang

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Se Boomerang suona allo stesso modo con l’app Hyperlapse, che citiamo di seguito), c’è una buona ragione. Potresti aver visto queste app menzionate anche nell’esperienza principale di Instagram. Puoi usarli nell’app Instagram o puoi scaricare le singole app per creare  video speciali da soli.

Boomerang ti consente di creare video in loop super corti che si spostano in avanti, quindi all’indietro, quindi di nuovo in avanti. L’effetto è un po ‘come una GIF con un pulsante di riavvolgimento. I boomerang creano grandi contenuti di dimensioni ridotte e sono molto divertenti per i creatori e i follower.

Hyperlapse

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS
Hyperlapse ti consente di girare video time-lapse e ha alcune opzioni di stabilizzazione in modo da poter spostare e riorganizzare le cose senza rischiare la qualità del video. I video time-lapse possono creare fantastici contenuti narrativi per eventi, incontri, e basta.

Clips

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS
Oltre alle app create da Instagram, esiste anche una fantastica app standalone di Apple, chiamata Clips. Con l’ app video Clips , puoi aggiungere filtri, emoji, adesivi e altro ai tuoi video hanno persino sfondi a 360 gradi. C’è molta personalizzazione interessante e divertente che puoi aggiungere facilmente al tuo video.

Giphy Cam

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Giphy Cam  ti consente di registrare gif – che funzionano come un tipo di video su Instagram. È possibile aggiungere effetti e adesivi per rendere alcuni contenuti davvero divertenti e coinvolgenti.

Quik

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Se usi molto materiale GoPro sul tuo account Instagram, Quik by GoPro ti farà risparmiare un sacco di tempo con l’editing. È ottimo per la modifica di video GoPro ad alta definizione e lo abbiamo persino trovato abbastanza facile e utile anche per i video non GoPro.

Crop Video Square Editor

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Crop Video Square Editor è un’app utile per trasformare video non quadrati nella giusta dimensione per il tuo feed Instagram.

4) App di analisi di Instagram

Command

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS
Command è una fantastica app ricca di spunti di approfondimento su come si svolgono i tuoi contenuti Instagram. Una delle sue migliori caratteristiche è il grafico che mostra i periodi migliori per pubblicare contenuti su Instagram. Adoriamo anche il riepilogo delle statistiche giornaliere di tutte le metriche più essenziali per il tuo account.

Per saperne di più sui momenti migliori per pubblicare su Instagram puoi leggere: Il momento migliore per pubblicare su Instagram nel 2019, secondo 12 milioni di post

Follow Meter

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
E per qualcosa di un po ‘più leggero, puoi dare un’occhiata a Follow Meter, che ti fornisce statistiche sui tuoi follower su Instagram. Ottieni tutte le fantastiche informazioni demografiche che potresti desiderare, ma puoi anche vedere chi ti sta seguendo, chi sono i tuoi migliori follower e altro ancora.

5) App per Storie di Instagram

Hype Type

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS
Come suggerisce il nome, Hype Type ti consente di creare testo animato che puoi posizionare sopra video e foto. Questo può essere particolarmente accattivante nel contenuto delle tue Storie, sia organiche che a pagamento. Le immagini in movimento inducono le persone a fermarsi a guardare e lo spostamento del testo attira ancora di più lo sguardo!

Unfold

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
Unfold è una delle nostre migliori scelte di design di Instagram Stories. L’app ha oltre 150 modelli Story tra cui scegliere, oltre a adesivi unici e la sua fotocamera Unfold. Puoi creare effetti visivi davvero sbalorditivi in ​​Unfold senza bisogno di un set completo di abilità progettuali!

StoryArt

Prezzo: gratuito
Disponibile su: iOS e Android
StoryArt , un’altra app di design di Instagram Stories, include un numero enorme di modelli oltre a una selezione di copertine e temi tra cui scegliere. Sia Unfold che StoryArt sono molto apprezzati negli App Store. Pensiamo che otterrai molto valore da loro!

Conclusione

Come hai visto sono tante le app gratuite di Instagram che puoi utilizzare per rendere i tuoi post Instagram più attraenti e cattura follower! Non ti resta che iniziare subito a provarle, per beneficiare subito delle loro grandi potenzialità.

Buon divertimento con le migliori app gratuite di Instagram!

Share this post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *