I principali vantaggi dell’avere molti fan su Facebook

Tutti coloro che possiedono e gestiscono regolarmente una pagina di Facebook sanno che la cosa veramente importante è avere molti fan.

Il famoso social network infatti e divenuto ormai un punto di ritrovo per la gente di tutte le età, culture e dai più svariati interessi. Questo assembramento di persone costituisce quindi una ghiotta fonte di pubblicità, grazie al passaparola (la condivisione di una pagina è essenzialmente questo), che può portare innumerevoli benefici a chi gestisce la pagina, sopratutto se la suddetta viene usata come vetrina per dei prodotti destinati alla vendita.

Ecco perché diviene fondamentale avere molti fan attivi che condividano e parlino della pagina. Ma come fare allora per dare la giusta visibilità alle proprie pagine?

Come aumentare i fan sulla propria pagina di Facebook?

 

Esistono alcuni step di base che un bravo admin deve sempre tenere presente se vuole avere successo. Il primo è naturalmente la frequenza di aggiornamento dei contenuti strettamente correlato al secondo punto, ovvero la qualità dei contenuti proposti.

Questo perche più post di una certa levatura si fanno, più questi possono suscitare l’interesse degli utenti che saranno poi spinti a condividerli. Tutto questo però diviene inutile se non è supportato da una buona base di fan, lo sharing fra utenti è infatti la vera anima di una pagina Facebook.

Aumentare i fan deve essere quindi la priorità di ogni amministratore e per farlo ci sono svariate metodologie, come ad esempio la condivisione reciproca su pagine di altri utenti.

Ma esistono anche metodi più veloci per aumentare i like e consistono nella cosiddetta compravendita di fan. Si tratta di un procedimento entrato in voga negli ultimi anni proprio grazie alla diffusione su larga scala di pagine Facebook a scopo commerciale.

Il vero investimento sta nel comprare dei fan che siano reali.

Solo questo garantirà di ottenere fan di Facebook utili al proprio scopo. Una volta costruita una solida base di utenza, se la qualità dei post e la loro frequenza si manterra entro certi livelli, il guadagno sia in visibilità che economico della pagina e assolutamente garantito.

Come abbiamo visto dunque avere molti fan su Facebook comporta un reale vantaggio che può essere tradotto anche in moneta sonante se le pagine hanno uno scopo commerciale, alla fine comprendere questo concetto e piuttosto facile, basta pensare ad un negozio, che più e rinomato e conosciuto, più farà un incasso elevato a fine giornata.

Share this post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *